HomeIl Gruppo Animatori

Il Gruppo Animatori

Il Gruppo Animatori è formato da tutti gli animatori dei gruppi parrocchiali della nostra parrocchia ma anche da quelli della collaborazione parrocchiale. Il senso del Gruppo Animatori è quello di collaborazione ma sopratutto luogo dove l'animatore si può confrontare e ricevere il sostegno necessario alla riuscita delle proprie attività di gruppo. Nelle riunioni (generalmente fatte una volta al mese) tenute dal Parroco il gruppo si ritrova per far formazione e per organizzare gli eventi comunitari tra i gruppi (Feste, veglie di preghiera uscite, Campiscuola...).

La collaborazione pastorale per i Gruppi Giovani è una cosa consolidata da molto tempo. Le parrocchie coinvolte inizialmente erano Casier San'Antonino e Chiesa Votiva, l'intento era quello di pianificare momenti comuni nell'anno e di pianificare i Campi Estivi per elementari, medie e superiori. Dal 2014 con l'ufficialità da parte Vescovo Gardin della Collaborazione pastorale, le parrocchie coinvolte ora sono molte di più (Casier, Frescada, Sant'Antonino, Dosson e Chiesa Votiva). Gli obbiettivi di questa unificazione non sono cambiati, l'intento è sempre quello di aiutarsi nella formazione personale e nell'educazione dei Giovanissimi.