HomeAffreschi Opere

Opere principali della Chiesa di Casier

La chiesa parrocchiale di Casier è di stile Corinzio ad una sola navata, al suo interno prendono corpo 4 cappelle, 3 altarini e l’Altar Maggiore.

Cappella del Battistero

Nella prima cappella sinistra prima della restaurazione conservativa avvenuta nel 2008 era presente un confessionale. Alla fine dei lavori si è deciso di toglierlo causa inutilizzo e di riportare il battistero nella sua originaria ubicazione. Esso infatti inizialmente era posto in quella zona della chiesa insieme a due piccole statue settecentesche raffiguranti Sant’Antonio da Padova e San Valentino conpatroni della parrocchia che col tempo però sono andati perduti.

Altarino del Crocifisso

Nella seconda cappella, invece, detta del Crocifisso, trova posto una Crocifissione, di autore ignoto, quasi sicuramente di scuola veneta (da molti viene attribuita a Palma il Giovane).