HomePadre Mario Baseggio

img_1282129336_830_lg.jpg

Padre Mario Baseggio

Padre Mario Baseggio nasce a Casier(località Camate) nel 1943. Dopo un'esperienza lavorativa entra tra i Missionari della Consolata nel 1963 per diventare Sacerdote nel 1973. La prima esperienza sacerdotale come animatore missionario è ad Olbia dal 1974 al 1979 e finalmente nel 1980 riesce a coronare il suo desiderio di partire per l'Africa come Missionario. La prima esperienza missionaria è a Mgolo come viceparroco; nel 1986 entra come parroco a Nyabula e qui avvia le scuole di cucito, falegnameria e calzoleria per la formazione della Gioventù. Rinnova il dispensario e avvia i consigli pastorali in tutti i villaggi. Nel 1996 lascia Nyabula per prendere l'incarico di amministratore ad Iriga, qui fa crescere la Farm di Ihemi di cui è anche consigliere. Nel 2006 lascia i ruoli amministrativi per tornare nelle Missioni, a Sadani.