HomeComunitàFeste e Celebrazioni Importanti

San Teonisto, Tabra e Tabrata

Domenica 1 Novembre alle ore 10:30 si celebrerà una Santa Messa in onore dei nostri partoni San Teonisto, Tabra e Tabrata (ricorrenza ufficiale 30 Ottobre). La celebrazione sarà animata inoltre dalla nostra corale parrocchiale "La Roja".

Chi era San Teonisto?

San Teonisto, Vescovo proveniente dall’isola di Namsis, assieme a Tabra sacerdote e Tabrata diacono, sarebbe giunto in Gallia per la via di Milano. Entrato nel paese dei Goti il vescovo Teonisto fu abbandonato in mare con gli altri due compagni su una nave difettosa, dopo un lungo viaggio, oltrepassata Otranto, giunse nel Golfo di Venezia dove appena sbarcato, fu ucciso dagli ariani insieme a Tabra e Tabrata il 30 ottobre del 380, presso Altino sul Sile, precisamente a Musestre.

Festività Ognisanti e Defunti

Domenica 1 Novembre solennità di tutti i Santi. Gli orari delle Sante Messe seguono gli orari festivi in più alle 14:30 si aggiunge una Santa Messa con processione in Cimitero per i Defunti 2016. Il giorno 2 Novembre Commemorazione dei Defunti con Santa Messa alle ore 9:00 in Cimitero.

San Francesco d'Assisi

Martedì 4 Ottobre, per la Chiesa si festeggia San Francesco d'Assisi, patrono d'Italia. Un esempio di Fratellanza, Umiltà e Povertà per tutti noi cristiani.

O signore fa di me uno strumento di Pace

Festa dei Nonni

Oggi, Domenica 2 Ottobre è la Festa dei Nonni. Un augurio particolare a tutti quelli presenti nostra parrocchia. Questa festa è stata istituita in Italia di recente il 31 Luglio 2005 trammite un decreto legge per valorizzare la figura dei nonni. Per la Chiesa la festa coincide con il ricordo liturgico degli Angeli Custodi.

Santa Messa in Barcone

Viene proposto in questo mese di Maggio un evento originale e significativo: Mercoledì 14 Giugno ore 19:00 partenza dal porto di Casier per la celebrazione della S. Messa in barcone fino a Cendon e ritorno a Casier. Entrata libera, partecipazione gratuita, massimo 200 persone. Necessita prenotazione obbligatoria al Parroco.